Come funziona?
Ti offriamo una funzionalità di carta fedeltà sotto forma di tessera a punti, completamente configurabile dal back office.
Per ogni visita o acquisto all'interno del tuo negozio, i tuoi clienti accumuleranno un punto sulla loro carta. Una volta completata la carta, questi riceveranno un premio.
Per chi?
Una Carta Fedeltà per ogni business.
Ecco qualche esempio:
- II Bar Rossi propone delle carte fedeltà ai suoi clienti: ogni 10 caffè, il cliente ha diritto a un cupcake gratis. Una strategia semplice ma efficace per aumentare il numero di clienti dell'attività commerciale.
- Il negozio di fiori "Casa del Verde" ha sperimentato un nuovo modo per ricompensare i propri clienti: dopo 10 acquisti, il cliente riceve un coupon per partecipare un corso di design floreale. Un modo interessante per promuovere il negozio.
- "Oasi del Benessere" ha optato per la carta fedeltà per potersi affermare in un quartiere con tanta concorrenza. Dopo 10 visite al centro di bellezza, il cliente riceve come bonus un appuntamento gratuito con un parrucchiere. Un modo per reclutare dei nuovi ambasciatori della tua attività.
- La sala concerti "Ladybird" é riuscita ad aumentare il numero di utenti grazie ad una carta fedeltà. I clienti più fedeli sono ricompensati con 2 pass per il backstage per un concerto a loro scelta. Un ottimo modo per attirare pubblico ai loro spettacoli.
- "Leisure Cars" ha pensato un sistema di fidelizzazione win/win: ogni volta che il cliente consuma all'interno di una delle strutture associate, accumula un punto sulla sua carta fedeltà. Dopo 10 punti, i chilometri extra rispetto al proprio piano di locazione diventano gratuiti. Un modo per aumentare la propria visibilità a basso costo.
Crea la tua carta fedeltà
3 tipi di visualizzazione
Offri una carta fedeltà a tuoi utenti da validare in base ai tuoi criteri. È possibile scegliere tra 3 modelli di presentazione delle carte fedeltà: rotondo, quadrato o a forma di contatore. Il numero di punti per carta è personalizzabile, così come il valore di ogni punto, che viene poi usato per calcolare il ritorno sull'investimento.
In termini di design, stili, colori, caratteri e icone, è possibile personalizzare la carta fedeltà fin nei minimi dettagli.
Scegli i criteri di validazione
Stabilisci un'azione. Quando il tuo cliente la effettuerà, accumulerà un punto sulla sua carta fedeltà. Codice QR, Check-in manuale, condivisione sui social, non avrai che l'imbarazzo della scelta.
- Il cliente effettua il check-out
- Tu presenti il codice QR da scansionare
- Lui ottiene un punto
- Il cliente entra nel negozio
- Si qualifica per il check-in
- Ottiene un punto
- Scegli l'URL da condividere
- Il cliente lo condivide
- Ottiene un punto
Offri un premio
Un premio per ogni carta completata
Stabilisci che tipo di premio riceveranno i tuoi clienti quando accumulano punti sulla carta fedeltà. Inserisci una descrizione, un disegno, scegli un'icona che illustri il tutto, e una data di scadenza.
Gli utenti possono accedere allo storico dei premi usati, con la data di utilizzo, direttamente dalla sezione della carta fedeltà o dal proprio profilo utente.
Attrai i tuoi clienti
Offri dei bonus extra
Premia i tuoi clienti più fedeli offrendo loro un bonus. Dai il benvenuto a un nuovo utente dell'app, aumenta il tuo traffico nelle ore di punta, invita i tuoi clienti nelle vicinanze a tornare a trovarti. Questi bonus aiuteranno il tuo business a crescere.
Gestisci i tuoi utenti fedeli
Puoi consultare l'elenco dei tuoi clienti iscritti al tuo programma fedeltà in un'interfaccia dedicata. Ordinali in base allo stato di membro, alle registrazioni più recenti, agli accessi o alle convalide dei punti. Puoi accedere e modificare il profilo dei tuoi clienti: foto, login, nome, posizione e descrizione e gestire manualmente il numero di punti e lo stato di membro di ciascuno dei tuoi clienti.
Promuovi il tuo programma fedeltà
Utilizza i diversi mezzi di diffusione a tua disposizione per condividere il tuo programma fedeltà. Che sia tramite social network, invio di e-mail o tramite una campagna di notifiche push, non passerai di certo inosservato.
Analizza e Rispondi
Quanto guadagni con il tuo programma fedeltá?
Monitora i risultati del tuo programma fedeltà. Troverai le informazioni necessarie per massimizzare i tuoi profitti in una dashboard all'interno tuo back office. Misura i tuoi sforzi, identifica le tue campagne migliori e quelle peggiori e sfrutta questi dati per le tue campagne future.