Tipi di contenuto
È possibile creare fino a 8 tipi di contenuto: testi, video, schede, foto, moduli, eventi, suoni e pagina dei contatti. Il contenuto può essere organizzato per categorie e sottocategorie. Il design è personalizzabile e si adatta ad ogni tipo di contenuto. Il contenuto può essere pubblicato immediatamente oppure mantenuto offline.
Classificazione e ordine dei contenuti
La modularità della piattaforma consente una categorizzazione dei contenuti accurata e multi-livello. Oltre a categorie e sottocategorie, è possibile aggregare i contenuti in menu e sottomenu, creare link di accesso diretto a determinati contenuti o evidenziarli nella home page.
Integrazione di contenuti esterni
Abbiamo anche la possibilità di integrare contenuti esterni tramite feed RSS, un connettore Wordpress, YouTube o codice HTML. Se hai già un sito Web con dei contenuti, non è necessario duplicare le pubblicazioni: i connettori ti consentono di importare automaticamente il contenuto nella tua app.
Notifiche Push e Geofencing
Una delle funzioni più utili per le app è l'invio di notifiche. Possiamo impostare Push dirette, Push programmate (basate su un determinato evento) e notifiche SMS. Il targeting si basa sul tipo di utente e/o piattaforma (iOS, Android, Web). Con il geofencing è possibile inviare una push quando un utente entra in una determinata area geografica. Puoi così mantenere un contatto personalizzato ed efficiente con la tua comunità.
Autenticazione utente
I tuoi utenti hanno la possibilità di registrarsi e avere accesso a sezioni riservate dell'app. Potranno inoltre connettersi tramite il proprio account Facebook o Twitter. Il file utente è personalizzabile.
Gruppi di utenti
È possibile creare diversi gruppi di utenti con accessi diversi a seconda del proprio gruppo. Ciò è particolarmente utile per le app scolastiche (insegnanti / genitori / studenti) o per le app professionali (dipendenti / clienti / partner), ad esempio.
Chat e Community
Sono disponibili tutti i tipi di strumenti di comunicazione per la comunità: comunità di utenti geolocalizzate, chat individuali con notifiche push, elenco degli utenti...
Vendita e Fedeltà
È possibile integrare una carta fedeltà a punti personalizzabile. I premi sono disponibili quando i tuoi clienti raggiungono il numero di punti stabilito, oppure puoi decidere di inviare una ricompensa in qualsiasi momento. Puoi aggiungere anche una tessera associativa con diversi livelli, che si evolvono in base ai punti guadagnati sulla carta fedeltà. È anche possibile creare buoni sconto.
Statistiche
Avrai accesso alle statistiche di utilizzo (download, tempo trascorso, numero di connessioni...) nonché alle statistiche tecniche e sociali (piattaforma, tipi di smartphone, paesi, lingue...). Ovviamente è possibile integrare strumenti esterni: Flurry, Count.ly, Google Analytics...
Monetizzazione attraverso la pubblicità
Abbiamo soluzioni per monetizzare la tua app attraverso la pubblicità. Innanzitutto tramite agenzie esterne (AdMob, Facebook, ...) alle quali devi solo registrarti gratuitamente per integrare gli annunci nella tua app. Puoi recuperare i redditi senza dover vagliare e vendere spazi pubblicitari. Inoltre, se hai la possibilità di vendere spazi pubblicitari, possiamo integrare un sistema di gestione interno. Fattura i tuoi clienti in base ai clic o alle impressioni generate dalla loro pubblicità.
Gestione dei diritti di accesso
Possiamo dare accesso al back office della tua app a diversi membri del tuo team (o della tua azienda). Questo ti permette di creare un vero e proprio team editoriale: una persona può essere incaricata di creare e caricare gli articoli del blog, un'altra può occuparsi dei podcast e un'altra ancora può occuparsi dell'invio delle notifiche push e dell'analisi delle statistiche della vostra app.
Acquisti in-app (abbonamenti)
Avrai l'opportunità di guadagnare soldi vendendo abbonamenti all'interno della tua app. I tuoi utenti potranno abbonarsi all'interno della tua app per accedere a contenuti esclusivi. Questo è un ottimo modo per generare entrate con la tua app!
Gestione appuntamenti
Gestiamo la prenotazione degli appuntamenti. Con questa funzione, i tuoi utenti potranno prenotare un appuntamento direttamente dalla tua app. Riceverai un'e-mail quando un appuntamento viene prenotato nella tua app. Lo stesso vale per l'utente. Con la programmazione degli appuntamenti, non dovrai più preoccuparti di organizzare il tuo tempo. Tutto viene gestito automaticamente!
API Pubbliche
Le API pubbliche disponibili sulle applicazioni di gestione dei contenuti consentono di collegare l'applicazione a strumenti esterni, come le API di Google e i servizi correlati (gmail, google sheet, ecc.).
Automazione no-code
Con funzioni come Zapier o Make, che sono strumenti senza codice che consentono di collegare le applicazioni tra loro, possiamo impostare processi di automazione facendo interagire la tua app con servizi esterni. Ad esempio, l'aggiunta di un nuovo utente registrato sull'app a un elenco di e-mail in gmail o mailchimp.
Sviluppo personalizzato
Fammi sapere qual’è la tua richiesta e vedrò in che misura possiamo realizzarla impostando uno sviluppo personalizzato. Possiamo utilizzare una sezione Plug-in per creare una funzione specifica all'interno dell'applicazione.